Resoconto 2017

resoconto finanziamenti 2017

Resoconto 2017

LCampagna FIA #sfidautismo17 ha prodotto una raccolta di Euro 178.541,40.

Detto importo permette il finanziamento solo parziale dei seguenti 3 progetti:

• Centro Studi sull’Autismo per l’inclusione scolastica
    per la somma stanziata di Euro 60.000
    Realizzazione di attività di ricerca psicopedagogica e di ricerca-azione nelle scuole per la promozione e la messa a punto di proposte di innovazione didattica, elaborate e verificate da insegnanti e ricercatori, a partire dalle buone pratiche realizzate dalle istituzioni scolastiche. Il tutto mediante l’impiego di ricercatori che seguiranno la sperimentazione anche in ambito internazionale.

• Prevalenza e Fenomenologia dei disturbi Psichiatrici nei disturbi dello spettro Autistico (PFPA)
    per la somma erogata di Euro 60.000
    Costruzione e validazione di strumenti di screening e diagnosi della psicopatologia nelle disabilità intellettiva e nei disturbi dello spettro dell’autismo, nonchè promozione del loro utilizzo presso i centri di salute mentale dell’età evolutiva e dell’età adulta in tutta Italia.

• Finanziamento costi operativi funzionamento FIA Fondazione Italiana per l’Autismo Onlus
    per euro 58.541,40
    Organizzazione di raccolte fondi anche mediante ulteriori canali diversi dall’sms solidale.

Nota stampa (pubblicata sul quotidiano Avvenire): Fondazione Italiana Autismo 2018 Bilancio

Resoconto Raccolta fondi FIA 2017 – 2018: Visualizza PDF