Un mare di felicità

Condividiamo “Un Mare di Felicità”, collaborazione tra l’Associazione Vampa e Giuseppe Valrosso, Vigile del Fuoco di Bari, che attraverso l’iniziativa a sostegno delle attività inclusive in barca, offrono gite in barca a ragazzi e persone con disabilità, per permettergli di vivere una nuova emozione e conservare un felice ricordo di queste vacanze.

Per cui chi vuole mettere a disposizione il suo tempo e la sua imbarcazione, per chi vuol far godere alle persone con disabilità qualche ora di svago e partecipare attivamente all’iniziativa può scrivere al +39 339 4670600

Per chi volesse invece contribuire economicamente a supporto dell’iniziativa può versare su IBAN IT35X0103004600000002524167 (con causale “Progetto un mare di felicità”).

Contribuite in tanti, vi assicuro che li farete felici.

«Sara nell’acqua ci starebbe giornate intere. E quando non nuota guarda. Guarda fin dove può e sono sicuro che altri pensieri la rapiscono. Oppure sul gommone, a prua con il piacere di sentire il vento che la sferza. E vuole che acceleri. Che vada più forte. Non ha paura.»

Questo è tratto dal mio libro “Con gli occhi di Sara”, inutile che vi dica che ho pensato a mia figlia quando ho letto l’annuncio speciale di Giuseppe Valrosso, un Vigile del Fuoco di Bari: “Regalo a mie spese giro in barca a ragazzi Autistici (RIPETO GRATUITAMENTE) zona Bari”.

Naturalmente dopo aver promosso l’iniziativa si sono moltiplicate le richieste e si sono fatti avanti anche nuovi volontari in tutta Italia disponibili ad organizzare un giro in gommone o in barca per i ragazzi con disabilità.

L’Associazione Vampa, che ringrazio, ha cercato di strutturare al meglio l’iniziativa che non è giusto caricare sulle spalle soltanto di chi mette a disposizione il suo tempo ed il suo mezzo. Così ha organizzato una raccolta di fondi finalizzati a “Un mare di felicità”. Per cui chi vuole mettere a disposizione il suo tempo e la sua imbarcazione, chi vuol far godere alle persone con disabilità qualche ora di svago scriva al +39 339 4670600

Per chi vuole contribuire economicamente a supporto dell’iniziativa può versare su IBAN IT35X0103004600000002524167 (con causale “Progetto un mare di felicità”). Contribuite in tanti, vi assicuro che li farete felici.

Davide Faraone – Facebook 12/08/2020