La presa in carico a 360° della persona con autismo

manifesto_canale_monferrato

L’Associazione Nazionale Genitori di Soggetti Autistici (ANGSA) organizza il 29 settembre 2018 il convegno dal titolo “La presa in carico a 360° della persona con disturbi nello spettro dell’autismoa Casale Monferrato presso il Teatro Municipale in Piazza Castello 9 ed in questa occasione verrà presentata la sede ANGSA di Casale Monferrato.

L’iniziativa esprime l’intento di essere attivi e partecipi nella costruzione di una rete finalizzata a una presa in carico globale delle persone con autismo, che coinvolga tutte le Istituzioni, pubbliche e private.

La tematica sarà affrontata a 360° invitando esperti che si occupano di autismo dal momento della diagnosi al percorso educativo e di apprendimento che non finisce mai, dall’infanzia all’età adulta.

La giornata è un’occasione per conoscere e condividere alcuni modelli di presa in carico – i punti di forza e le criticità – e di promuovere una riflessione funzionale a una sempre più efficace programmazione dei Servizi e gestione delle risorse.

Scarica il programma della giornata