Autismo: la campagna nazionale 2018

giornata mondiale autismo 2018 #sfidAutismo18

Si è conclusa la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi  #sfidAutismo18 di FIA – Fondazione Italiana Autismo, per contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone con sindrome delle spettro autistico e delle loro famiglie, sostenere la ricerca scientifica con l’obiettivo di individuare sempre più precocemente l’autismo e di scoprire nuovi interventi per curarlo – SCHEDA – Sindrome dello spettro autistico

I progetti che vogliamo finanziare

L’obiettivo che si propone #sfidAutismo18 è sensibilizzare la popolazione e raccogliere fondi destinati a finanziare i progetti di ricerca e inclusione scolastica.

Kit di comunicazione

Nella pagina comunicazione abbiamo messo a  disposizione i materiali utili alla divulgazione della campagna e da oggi sono disponibili anche altri materiali da usare tutto l’anno per partecipare attivamente anche sui social alla sensibilizzazione nei confronti della tematica autismo.

Cosa abbiamo fatto gli altri anni?

La terza edizione si è conclusa e anche quest’anno la settimana blu è stata sostenuta dai media, che hanno dato grande risalto ai temi e alle testimonianze relative all’autismo. Guarda cosa abbiamo fatto nelle edizioni precedenti:

Nel 2018 i progetti oggetto del finanziamento sono 10

Chi ha parlato di noi e ha sostenuto la campagna – rassegna stampa

Social network

Seguici anche social : Facebook , TwitterInstagram e il canale Youtube.
L’hashtag é #sfidAutismo18

Ufficio stampa FIA – Fondazione Italiana Autismo