Campagna nazionale per l’Autismo 2017

#sfidAutismo 2017

Giornata di consapevolezza sull’Autismo

In occasione della Settimana Blu per l’Autismo che si è tenuta dal 27 marzo al 3 aprile 2017 la Fia Fondazione Italiana per l’Autismo ha raccoglie e dato visibilità a tutti gli eventi, le mostre e le manifestazioni organizzati sul territorio nazionale per promuovere la consapevolezza sull’autismo e dare sostegno alle famiglie delle persone con Sindrome dello Spettro Autistico.

La campagna #sfidAutismo17

L’attivazione del numero solidale ha dato la possibilità di raccogliere dei fondi per sostenere i progetti oggetto di finanziamento per l’edizione 2017. Qui è possibile leggere un resoconto di come questi fondi sono stati destinati e utilizzati.

Cosa abbiamo fatto l’anno precedente?

Ricordi come è andata nel 2016? Anche nella prima edizione in tutta Italia ci sono state piazze illuminate di blu, eventi, incontri e manifestazioni in tantissime città oltre alla creazione di un numero solidale per le donazioni che ha permesso a tanti di dare un contributo. E anche in quell’occasione la settimana blu per l’autismo è stata sostenuta anche dai media, in particolare dalla Rai, che ha dato grande risalto ai temi e alle testimonianze relative all’autismo, collaborando attivamente per farci raggiungere insieme un grande risultato: la raccolta di più di 293 mila euro che sono stati destinati al finanziamento di 6 progetti. Settimana dell’autismo 2016.