Campagna nazionale per l’Autismo 2017

#sfidAutismo 2017

In preparazione della Giornata di consapevolezza sull’Autismo

In occasione della Settimana Blu per l’Autismo che si terrà dal 27 marzo al 3 aprile 2017 la Fia Fondazione Italiana per l’Autismo raccoglie e da visibilità a tutti gli eventi, le mostre e le manifestazioni organizzati sul territorio nazionale per promuovere la consapevolezza sull’autismo e per dare sostegno alle famiglie delle persone con sindrome dello Spettro Autistico.

Segnalateci i vostri eventi

A questo scopo vi invitiamo ad inviare la programmazione dei vostri eventi all’indirizzo info@fondazione-autismo.it il più presto possibile, per darci modo di darne comunicazione ai canali istituzionali garantendo la maggior visibilità possibile a tutti gli eventi organizzati a questo scopo.

Come lo scorso anno, la Fondazione si rende disponibile a farsi megafono di tutte le realtà che vogliono parlare di autismo e portare attenzione e consapevolezza su questo tema.

Cosa abbiamo fatto l’anno scorso?

Ricordi come è andata l’anno scorso? In tutta Italia ci sono state piazze illuminate di blu, eventi, incontri e manifestazioni in tantissime città oltre alla creazione di un numero solidale per le donazioni che ha permesso a tanti di dare un contributo. La settimana blu per l’autismo è stata sostenuta anche dai media, che hanno dato grande risalto ai temi e alle testimonianze relative all’autismo, collaborando attivamente per farci raggiungere insieme un grande risultato: la raccolta di più di 293 mila euro che sono stati destinati al finanziamento di 6 progetti. Report sulla settimana dell’autismo 2016.

Quest’anno i progetti da finanziare sono molti di più (come evidenziato nella graduatoria 2017 pubblicata qui) e quindi deve essere molto più grande lo sforzo che tutti noi facciamo per promuovere l’iniziativa, il passa-parola dovrà essere massiccio e compatto per fare in modo che tutte le realtà che appartengono al mondo dell’autismo collaborino per ottenere un grande risultato. Perchè solo insieme è possibile fare passi avanti, nella sfida all’autismo. Inviateci su email a info@fondazione-autismo.it, vi ine vi terremo aggiornati su come potete partecipare attivamente alla campagna #sfidAutismo 2017. Se