Autismo: risorse in rete

autismo - sitografia e risorse in rete

www.iss.it
sito dell’Istituto Superiore di Sanità su autismo, a cura di A.Venerosi

Il trattamento dei disturbi dello spettro autistico nei bambini e negli adolescenti
Sul sito ANGSA Linea guida n.21 dell’ISS, versione completa e ridotta (pdf)

BES (Bisogni educativi speciali): Autismo
Materiale didattico sull’autismo, a cura della Dr. G. Roda dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna (Istruzioneer.it)

www.autismo33.it
dove sono attivi due forum:  1) autismo e scuola   2) autismo e biologia
Nel sito si trova una bibliografia recente e selezionata dei testi sull’autismo.

Canale Youtube Angsa Emilia Romagna
Collezioni di video informativi e di registrazioni dei molti convegni LIONS al teatro Duse di Bologna

www.angsa.it
sito ufficiale della federazione nazionale Angsa dal quale di giunge a tutti i siti Angsa locali e a quello di Autismo Europa

www.autismotv.it
contiene registrazioni di convegni e lezioni dell’ultimo decennio, i Bollettini ANGSA (nella cartella Documenti)

www.autismo.unimore.it
per iscriversi come uditori gratuiti al master/corso di perfezionamento sull’autismo totalmente a distanza dell’Universita’ di Modena e Reggio E.
Per informazioni: segreteria.autismo@unimore.it

www.fondazione-autismo.it
sito della Fondazione Italiana per l’Autismo, che ha attivato con ANGSA il Telefono Blu Autismo consulenza sull’autismo per genitori e operatori TEL.800031819, ATTIVO DALLE 9,30 ALLE 13,30 DEI GIORNI FERIALI.

www.pernoiautistici.com
il sito sull’autismo del giornalista Gianluca Nicoletti

cervelliribelli.it

www.leoclub.it