Il 2 aprile con FIA si chiama #sfidAutismo

insieme per sfidare l'autismo

ULTIMI AGGIORNAMENTI: Fia insieme ai soci fondatori e con il caloroso sostegno di Rai e dei media ha saputo sensibilizzare un ampio pubblico al tema dell’autismo, portando consapevolezza e creando un grande movimento di solidarietà. La campagna 2016 ha sortito una raccolta di circa 293mila euro, denaro destinato al finanziamento dei progetti previsti per quest’anno. Grazie a tutti!

Di questo la lista degli articoli pubblicati sulla campagna:

La campagna #sfidAutismo 2016
Informazioni sulla campagna FIA 2016, aggiornamenti sulla Conferenza Stampa e il coinvolgimento di Rai e Segretariato sociale per invitare il maggior numero di persone a partecipare alla nostra sfida all’autismo.

Il protagonista della campagna #sfidAutismo
Il protagonista dello spot è Edo, un bambino autistico. Ecco come lo descrive la sua mamma per aiutarci a capire lui e i bambini come lui. Ed ecco lo spot in anteprima:

Spot istituzionale FIA
Chi è Fondazione Italiana per l’Autismo, qual’è la sua mission e quali gli obiettivi per la campagna del 2 aprile 2016

Kit di comunicazione
I materiali scaricabili sono disponibili per le realtà che si occupano di autismo in Italia e che vogliono partecipare alla sfidAutismo di FIA contribuendo a diffondere il numero solidale per la raccolta fondi attivo a partire dal 28 marzo.

I 6 progetti della campagna 2016
I comitati scientifici della FIA hanno scelto 6 progetti come oggetto della campagna di raccolta fondi. Si tratta di progetti orientati su vari fronti: dall’assistenza alle famiglie dei soggetti autistici (come il Telefono blu) a progetti di ricerca che hanno come obiettivo la diagnosi precoce, la prevalenza dei disturbi psichiatrici associati all’autismo, il registro pilota di patologie legate all’autismo, un centro studi sull’autismo.

Tutti gli eventi del 2 aprile 2016
In tante piazze si svolgono eventi di sensibilizzazione in occasione della Giornata mondiale per l’autismo e FIA fa da megafono alle iniziative che sono state segnalate scrivendo a info@fondazione-autismo.it. La pagina è in costante aggiornamento.

Speciale TG Visto da noi speciale #sfidAutismo: il telegiornale fatto dai ragazzi della Scuola Cottolengo

Cosa avevamo fatto nel 2015

Tra le altre iniziative, anche l’abbraccio alla Mole Antonelliana di Torino organizzato dalla Scuola Cottolengo, socio FIA insieme alle altre realtà che operano nel torinese.

E lo speciale 2 aprile del “TG Visto da Noi” il Tg fatto dai bambini della Scuola Cottolengo di Torino

22 marzo 2016